Approfondiamo Insieme, Home

Idea regalo per il tuo S. Valentino 2018

Il giorno per eccellenza in cui si festeggiano gli innamorati sta per arrivare ed ormai è diventato, per così dire d’obbligo, presentarsi dinanzi al proprio innamorato con un regalo o un pensiero speciale.

Nonostante questo giorno sia diventato una festa super commerciale, datti l’opportunità di cogliere questa occasione per ricordare al tuo amore quanto sia importante per te.
Se non hai avuto la possibilità, o il tempo, di trovare il regalo di San Valentino adatto alla tua dolce metà, non ti preoccupare, oggi ti consiglieremo un’idea regalo adatta per l’occasione!

Infatti, questo vale sia per gli uomini che per le donne, regalare e ricevere dei fiori è un gesto semplice e importante perché è un modo delizioso per dimostrare l’amore per l’altro!

Attenzione! Se la tua scelta ricadrà sulle rose rosse, regalane una se si tratta di amore a prima vista; nove se ritieni che la tua storia possa durare per sempre; dieci rose se vuoi precisare quanto sia perfetto per te; undici per indicare il prezioso tesoro che hai tra le mani; dodici rose per scongiurare un eventuale abbandono, ed ancora, tredici per indicare una folle passione segreta. Devono essere quindici se vuoi chiedere scusa per una magagna fatta, venti se vuoi proclamare il tuo amore sincero, trentatré per comunicare un amore profondo ed infine, per dimostrare la tua più totale devozione (con annessa perdita di eurini), regalane cento.

I fiori da regalare a San Valentino sono diversi ed ognuno ha un significato particolare. Il tulipano, ad esempio, sta a significare quanto siamo innamorati dell’altro; la camelia indica la difficoltà a vivere lontano dall’altro mentre il giglio è la dichiarazione d’amore per eccellenza in quanto eleva l’innamorato a re o regina.

Nel tutorial che abbiamo scelto per te, abbiamo selezionato due piante che hanno catturato la nostra attenzione: la begonia ed il narciso.

Il significato della begonia, in contrapposizione a quello che le venne attribuito nel lontano ‘800, in linea generale rappresenta un simbolo di cordialità, simpatia e gratitudine per l’ospitalità.

Attenzione! Per l’eccezionale capacità di purificare l’aria, la begonia è stata classificata come una delle cinquanta piante, segnalate dagli scienziati NASA, da poter utilizzare all’interno di navicelle aerospaziali.

Regalare un narciso assume un significato che varia a seconda del colore che scegliamo per il proprio amato; in generale rappresenta il divertimento e il gioco ed è quindi adatto a storie ancora fragili ma che potrebbero diventare più salde.

Attenzione! Non è indicato per S. Valentino regalare un giacinto di colore rosso poiché considerato simbolo di dolore, così come si trae conoscenza dal personaggio mitologico Giacinto, ucciso da Apollo.


Vediamo quindi, soltanto con l’utilizzo di pochi occorrenti, come potrai realizzare il tuo bellissimo regalo di S.Valentino!

Occorrente:

  • Tazze (da colazione)
  • Adesivi
  • Terriccio universale
  • Guanti
  • 1 pianta di begonia
  • 1 pianta di giacinto

Clicca sul link qui sotto per vedere il tutorial.

-> -> ->  Video Tutorial Verdelario #2 – Idea regalo per il tuo S.Valentino 2018

Buon Verdelario!


Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento e ricorda che per restare in contatto con noi puoi iscriverti alla nostra newsletter o seguire la pagina Facebook, Instagram, e da un po’ di tempo anche su YouTube.

Annunci

3 pensieri riguardo “Idea regalo per il tuo S. Valentino 2018”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...