Approfondiamo Insieme

Sorprendi la donna a cui vuoi bene con un regalo unico e personale!

La giornata internazionale dedicata alla donna, definita anche festa della donna, verrà celebrata giovedì 8 marzo prossimo.

E’ superfluo ricordare quanto sia necessario festeggiare le donne in questo giorno così importante per le conquiste sociali, economiche e politiche raggiunte; alcune femministe, d’altro canto, trovano assurdo e bizzarro relegare ad un solo giorno il riconoscimento attribuito alla donna.

La vera sfida, difatti, è festeggiare la condizione femminile ogni giorno!

Questo anche perché in quasi tutte le parti del mondo, purtroppo, non sono terminate situazioni di discriminazione e violenze in cui le donne risultino essere vittime. Tuttavia è indispensabile per tutta l’umanità, e soprattutto per noi donne, cogliere questa grande opportunità per poter far sentire le voci di ciascuna e poter dire al mondo: noi valiamo, noi meritiamo rispetto e considerazione!

Attenzione! In America, a seguito del recente scandalo che ha coinvolto il produttore cinematografico Harvey  Weinstein in quanto accusato di molestie ed abusi nei confronti di aspiranti attrici, ne è scaturito il movimento TIME’S UP in cui viene rinnovato l’impeto femminista:

“Il tempo è scaduto, ora è tempo di cambiare e dobbiamo agire ora”.

Sottolineando il fatto, tra l’altro, che si tratta di storia ultra contemporanea!

Nel rispetto delle scelte di ciascuna, talvolta, troviamo abbastanza imbarazzante pensare a tutte quelle donne che, approfittando di questa giornata mondiale, rimangono coinvolte in “pizzate comitive” con l’unico scopo di arrivar prima a toccare il bicipite sudato (ed oleato) dello spogliarellista in tanga di turno!

Attenzione! La decisione di festeggiare la festa della donna precisamente l’8 marzo  deriva dalla tragedia del lontano 1908, avvenuta in una fabbrica di abbigliamento newyorkese, dove a causa di un incendio persero la vita 129 operaie. Da allora iniziarono a moltiplicarsi collettivi femministi e fu solo nel 1917, quando le donne russe di San Pietroburgo scesero in piazza per chiedere la fine della guerra, che si fissò la data ufficiale di questa importante festa.

Ed è proprio in seguito a questa triste circostanza che nel 1946 l’Unione Donne Italiane scelse la mimosa come simbolo dell’universo femminile, anche perché si trattava di un fiore fortemente comune nelle zone italiane, facile da reperire e comunque una delle poche piante a essere fiorita all’inizio di marzo.

Se senti di voler approfondire l’argomento, ti invitiamo a vedere un breve montaggio video creato da Ilaria con l’intento di omaggiare tutte le donne che hanno preso parte a questo meraviglioso universo femminile.

–> VIDEO “LE DONNE DELL’8 MARZO” <–

A questo punto è arrivato il momento di svelarti concretamente come potrai omaggiare la tua amica o fidanzata, addirittura divertendoti, in un giorno così importante qual’ è l’8 marzo. Per raggiungere questo scopo abbiamo contattato un’amica dalle grandi doti artistiche. Per l’appunto, grazie a Paola Baldocchi de Le Chicche di Paola  abbiamo potuto godere di questa magnifica composizione!

festa della donna

Usa questa bellissima foto sui social e divertiti insieme a noi: condividila con il tuo partner, richiedi il tuo desiderio giornaliero e nomina delle donne fantastiche!

Commenta usando questi hashtag:

#Action4Women #verdelario #8marzotuttiigiorni # TIME’S UP

Ringrazio per la nomination e nomino (tagga il/la partner) incaricato/a ad esaudire il mio desiderio giornaliero (se preferisci specificare di cosa si tratta fallo pure) e nomino (tagga le amiche) in quanto le considero due donne meravigliose.

Buon Verdelario!


Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento e ricorda che per restare in contatto con noi puoi iscriverti alla nostra newsletter o seguire la pagina Facebook.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...