Approfondiamo Insieme, Home

#Centrotavola pasquale fai da te!

Nel corso degli anni abbiamo imparato ad onorare feste come Halloween e S. Patrizio, modificato alcune tradizioni che sembravano “intoccabili” come il Natale che sempre più, oltre ad essere momento di riunione per tutta la famiglia, è diventato anche occasione per addobbare le nostre tavole con meravigliosi centrotavola.  E allora, ci siamo domandate, perché non approfittarne anche a Pasqua?

Ecco quindi che ci è venuta in mente una soluzione originale dalla massima resa, facile da realizzare, ma di grande effetto, ottenuta accostando il tradizionale uovo pasquale a frutta e fiori di stagione.

Con assoluta certezza possiamo affermare che quest’anno l’attore principale delle nostre tavole sarà finalmente scalzato: al posto del cioccolato come “solito ed unico” vincitore indiscusso della Pasqua, stavolta sarà il centrotavola a rubare la scena! Potrai stupire i tuoi ospiti con un lavoretto preparato con le tue mani, realizzato con elementi decorativi che doneranno all’ambiente un’idea di accoglienza e calore.

Chissà se anche a casa di Marzia “the winner will be..” vedrà piazzato il centrotavola  al primo posto!

Per una perfetta mise en place è importantissimo il posizionamento degli elementi decorativi: si possono scegliere linee geometriche, colori pastello oppure lasciarsi andare alla fantasia “un po’ alla Picasso” (eh eh eh). Per ottenere un effetto ancor più interessante, vi consigliamo di usare frutta e fiori di stagione.

Per fare tutto questo ci siamo lasciate contagiare dal clima di festa che la nostra amica de Le Chicche di Paola ha saputo ricreare, trovando la soluzione perfetta con gli elementi perfetti!

Occorrente.

  • Un piatto
  • Un uovo di Pasqua.
  • 10 margherite
  • 12/13 fragole.
  • 2 mele
  • 2 pere
  • 1 pulcino peluche.

Procedimento.

Disponi come preferisci gli oggetti elencati qui sopra e che saranno destinati ad essere posti al centro della tavola a fine esclusivamente decorativo.

Infine, divertiti facendo selfie pronti alla pubblicazione su Instagram e fai morire d’invidia chi non ha un centrotavola bello come il tuo!

Buona #selfata, Buon Verdelario!


Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento e ricorda che per restare in contatto con noi puoi iscriverti alla nostra newsletter o seguire la pagina FacebookInstagram, e da qualche tempo anche su YouTube.

Annunci

Un pensiero riguardo “#Centrotavola pasquale fai da te!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...