Approfondiamo Insieme, Home

Idea regalo FESTA DELLA MAMMA 2018!

La festa della mamma è il giorno dell’anno in cui vengono riconosciuti e dichiarati gli sforzi che una donna e madre di famiglia compie durante l’anno. Non è un proclama politico, ci mancherebbe, ma non possiamo dimenticare quanto la donna, almeno in Italia, rivesta un ruolo fondamentale nella società.Per cui siamo tutti felici che esista una festa civile nazionale che onori la figura della madre e della maternità tanto da aver ottenuto – non a caso – l’appellativo “regina della casa” nonostante, diciamocelo, in pratica faccia molto di più di rimanere a casa a pulire e sfaccendare.

In Italia questa ricorrenza viene normalmente celebrata la seconda domenica di maggio, per cui il giorno “X” in cui potrai per far partire fuochi d’artificio con tanto di baci, abbracci e cotillon sarà il prossimo 13 maggio.

Se non hai avuto la possibilità, o il tempo, di trovare un regalo per ricompensare la tua mamma per l’amore e l’impegno che ti regala ogni giorno, non ti preoccupare, oggi ti consiglieremo un’idea regalo adatta per l’occasione!

SALI DA BAGNO MONODOSE PER UNA DOCCIA SCRUB ENERGIZZANTE.

I sali da bagno possiedono innumerevoli proprietà rilassanti e benefiche; questo non solo per la qualità dei sali che vuoi utilizzare ma anche grazie all’impiego delle varie tipologie di oli essenziali reperibili in commercio.
ImmagineMa è possibile realizzarli in casa, ottenendo dei sali fai da te il più naturali possibile? La risposta è semplice: certo! E noi ti faremo vedere come!

Occorrente.

  • 1,5 di sale grosso.
  • Gel colorante alimentare. (Noi abbiamo scelto i colori rosso e acquamarina).
  • Olio essenziale. (Noi abbiamo utilizzato ¾ cucchiai piccoli e scelto le profumazioni di ciliegia da abbinare al rosso e di menta da accostare all’acquamarina).
  • Cerchi di tulle per le bomboniere.
  • Nastro colorato.
  • Un contenitore (Noi abbiamo scelto una piccola cassetta, trovata già pronta in commercio).

Procedimento in 5 mosse.

  1. Prendi 1,5 di sale grosso e riponilo dentro un recipiente.
  2. Aggiungi al sale 1 o 2 cucchiai piccoli di gel colorante alimentare ed inizia a mescolare fino a quando il sale non si è intriso completamente del colore.
  3. Aggiungi olio essenziale fino a raggiungere la profumazione desiderata.

E’ consigliabile che vengano abbinate in maniera compatibile le colorazioni dei sali con le profumazioni. Ad esempio il colore giallo si accosta bene ad una profumazione come il limone, e così via.

  1. Lascia riposare per 10 minuti il composto in modo da permettere al sale di assorbire completamente sia il colore alimentare che l’olio essenziale.
  2. Metti una porzione di sali al centro del cerchio del tulle aiutandoti con un cucchiaio e poi chiudi il tutto fermando la confezione di sale monodose con del nastro colorato. Dopodiché, una ad una, sistemale nella cassetta.
  3. Questo slideshow richiede JavaScript.

A questo punto, mamma, ti suggeriamo di  1) spegnere il telefono 2) prendere la tua monodose scrub di sali profumati 3) fare la tua meritata doccia rilassante!

È comunque doveroso ringraziare la nostra amica Paola delle Chicche di Paola per la meravigliosa composizione che ha creato per questa bellissima occasione!

Buon festeggiamento a tutte le mamme del mondo, anche quelle che ormai sono abituate a guardarci dall’alto ❤, e Buon Verdelario!


Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento e ricorda che per restare in contatto con noi puoi iscriverti alla nostra newsletter o seguire la pagina Facebook, Instagram, e da oggi anche su YouTube

Annunci

2 pensieri riguardo “Idea regalo FESTA DELLA MAMMA 2018!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...