Approfondiamo Insieme, Home

#Centrotavola con varietà di insalata fai da te! Una soluzione davvero originale

Solitamente siamo abituati a vedere centrotavola composti da fiori, ghirlande, oggetti e ghirigori. Nel corso di quest’anno abbiamo fatto alcuni tentativi, tra cui tentare di stupirti con il meraviglioso #Centrotavola pasquale fai da te! Ma oggi ci spingeremo ben oltre.

Non pensi che sia davvero originale, spiritoso, colorato e soprattutto economico, la presentazione di un centrotavola diverso, che rallegra la tavola, composto da cespi di insalata? Pensa se a questi, aggiungessimo farfalle e coccinelle finte: non sarebbe come sentirsi in mezzo ad una prato all’aperto?

Se poi a questa meraviglia, vorrai aggiungere anche altre verdure, o fiori, che sfoggiano trionfali nel tuo orto, sarà un piacere mettere in mostra quelli più belli, raccolti in un centrotavola!

Per fare tutto questo avrai bisogno di poco tempo e pochi soldi. Quindi perché non provare?

Saranno perfetti da mettere sulla tavola, sia se incapperai in una cena improvvisa ma anche nel caso tu sia una persona che semplicemente ama curare i dettagli.

Per l’occasione noi abbiamo scelto un comune vaso di terracotta perché la tavola e l’ambiente dove posizioneremo la composizione è elegante e rustica, trattandosi di una vecchia limonaia dell’era medievale. E’ necessario, per creare un centro tavola perfetto, osservare il contesto e soltanto dopo scegliere i fiori, la frutta o la verdura più adatta.

Occorrente.
3 piantine di varietà di insalata
1 contenitore
Decorazioni per composizioni a forma di farfalla e coccinella
Sufficiente fantasia

Procedimento.
Procurati un contenitore che abbia un buon impatto visivo e sistema sul fondo uno strato di argilla espansa. A questo punto estrai le varietà di insalata dal vaso di plastica in dotazione dando dei piccoli colpi all’esterno del contenitore; poi sistemale nel buco che hai creato all’interno del nuovo vaso.

Ricopri il tutto con una quantità di terriccio arrivando a 3-4 cm dal bordo del vaso e premi sul terreno per rendere stabile la pianta. Inserisci come decorazione le farfalle e le coccinelle.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La composizione è fatta, e ricorda di dire ai tuoi prossimi:

“Non invidiate, applaudite e poi fate di meglio!”

Buon Verdelario!


Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento e ricorda che per restare in contatto con noi puoi iscriverti alla nostra newsletter o seguire la pagina Facebook, Instagram, e da un po’ di tempo anche su YouTube

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...