Approfondiamo Insieme, Home

8 marzo 2019. Il giorno più potente dell’emancipazione femminile.

In questa giornata internazionale dove è consuetudine celebrare la donna, non potevamo perdere l’occasione di parlarvi di un’idea fantastica per sorprendere la donna a cui vuoi donare un regalo unico e personale!

E’ superfluo ricordare quanto sia necessario festeggiare le donne in questo giorno così importante per le conquiste sociali, economiche e politiche raggiunte; alcune femministe, d’altro canto, trovano assurdo e bizzarro relegare ad un solo giorno il riconoscimento attribuito alla donna.

La vera sfida, difatti, è festeggiare la condizione femminile ogni giorno!

Questo anche perché in quasi tutte le parti del mondo, purtroppo, non sono terminate situazioni di discriminazione e violenze in cui le donne risultano essere le vittime. Ma non occorre andare lontano perché se ci immergiamo nelle ideologie pilloniane contenute nel terribile decreto, la donna viene posta ai margini familiari, lavorativi e sociali. Tuttavia è indispensabile per tutta l’umanità, e soprattutto per noi donne, cogliere questa grande opportunità per poter far sentire le voci di ciascuna e poter dire al mondo: noi valiamo, noi meritiamo rispetto e considerazione!

Attenzione! E’ stato terribile, non tanto ascoltare le parole dell’opinionista calcistico sig. Collovati, il quale pensa che il genere femminile tutto non possa comprendere le tattiche per gestire al meglio una squadra di calcio; quello ancor più grave, almeno per noi, è l’aver assistito ad un ‘intervista della moglie che non solo si è schierata dalla parte del marito ma sostiene anche la tesi secondo la quale le femmine non possano intendersi di tali questioni. La parte peggiore è effettivamente avere a che fare, non sappiamo per quali ragioni, con donne apparentemente femmine ma maschiliste nel profondo.

“Non si nasce donne: si diventa.”
Simone de Beauvoir

Ma lungi da noi fare propagande politiche, per lo meno in questo contesto :). 

womens-day-3198004_1280Di seguito potrai vedere un breve montaggio video creato da Ilaria con l’intento di omaggiare tutte le donne che hanno preso parte a questo meraviglioso universo femminile.

—> VIDEO “LE DONNE DELL’8 MARZO” <—

A questo punto è arrivato il momento di svelarti concretamente come potrai omaggiare la tua amica o fidanzata, addirittura divertendoti, in un giorno così importante qual’ è l’8 marzo. 

Per raggiungere questo scopo abbiamo pensato di sfruttare l’idea di una nota associazione femminista per poter creare un utilissimo disco orario da noi personalizzato, semplicissimo da creare in pochi passaggi. Ti basterà stampare il file allegato –>  —> CLICCANDO QUI <— e seguire le facili istruzioni.

CLICCA SUL LINK -> -> -> Video Tutorial Verdelario <- <- <- PER VEDERE IL TUTORIAL  e creare il tuo disco orario personalizzato.

Usa questo bellissimo disco orario e condividi la tua foto sui social e divertiti insieme a noi. Usa il tuo tempo come preferisci e non dimenticare questo meraviglioso aneddoto:

“È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante” Antoine de Saint-Exupéry

Buon Verdelario, donne meravigliose!


Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento e ricorda che per restare in contatto con noi puoi iscriverti alla nostra newsletter o seguire la pagina Facebook, Instagram, e da un po’ di tempo anche su YouTube.

Annunci

Un pensiero riguardo “8 marzo 2019. Il giorno più potente dell’emancipazione femminile.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...