Approfondiamo Insieme, Home

Una sorpresa gradita per la FESTA DELLA MAMMA!

La festa della mamma è uno dei giorni più belli da essere festeggiati. Questa occasione, infatti, è unica per onorare colei che ci ha cresciuti e sostenuti durante tutto il corso della nostra vita, senza respingerci mai e amandoci incondizionatamente, compiendo sforzi gioie e dolori durante tutto l’arco dell’anno.

Del resto se qualcuno va dicendo che “la mamma è sempre la mamma” un motivo ci sarà! Questo, tra gli altri, è il motivo per cui dovrebbe piacere a tutti festeggiare questa importante festa civile nazionale. 

Nel corso dell’anno corrente, (per chi compie viaggi temporali ricordiamo che stiamo parlando del 2019), in Italia verrà celebrata la seconda domenica di maggio, quindi il prossimo 12 maggio.

Se non hai avuto la possibilità, o il tempo, di trovare un regalo per ricompensare la tua mamma per l’amore e l’impegno che ti regala ogni giorno, non ti preoccupare, oggi ti consiglieremo un’idea adatta per l’occasione!

geranium-3524272_640Effettivamente cosa c’è di meglio di donare una bellissima pianta dal grande significato, accompagnata da una frase ad effetto? Ebbene sì, stiamo parlando del Pelargonium o più comprensibilmente del geranio, ovvero di una delle varietà più amate e più richieste, capaci di dare un tocco di colore ai nostri balconi e terrazzi, ma anche per decorazioni d’interno, grazie alle tonalità allegre e vivaci da esso scaturite. Le innumerevoli varietà di gerani esistenti si differenziano per forma e colore delle foglie, oppure per la loro intensa profumazione che ci fa immediatamente immergere in un clima tipicamente estivo, e per il colore dei fiori, che variano dal rosso, al rosa, al violetto, al fucsia, all’arancione e al bianco.geranium-2776719_640

Si tratta di una varietà che ama un clima estivo, essendo originario del Sud Africa, tanto da riuscire a sopportare anche temperature afose, purché venga innaffiato con regolarità. 

La regola universale che permette alla nostra pianta di crescere e vivere in salute è la medesima: l’irrigazione non deve essere eccessiva, poiché potrebbe causare il marciume delle radici, ma non deve nemmeno essere sottoposta a troppa aridità giacché potrebbe causarne la morte.

Il geranio rilascerà gradualmente l’acqua che ha incamerato attraverso le irrigazioni somministrate, tanto da poterla considerare autonoma se si vogliono fare spesso week end fuori porta, senza avere il timore di ritrovarla semi morta al ritorno dal viaggio. 

Oltre a questo non possiamo certo sottovalutare le sue imperdibili proprietà aroma- terapeutiche, tanto da essere utilizzato, attraverso infusione o estrazione, come antisettico o antidepressivo, ma anche in situazioni per così dire meno rilevanti come contrastare le bruciature o per l’ acne.

Infine, ci piace pensare che donare un geranio significa regalare un pensiero importante in cui si comunica la preferenza per la persona a cui viene donato. Ma può anche voler rappresentare il senso di conforto, che solo a dirlo sembra affermare una cosa negativa ma che precisamente significa: un senso di sollievo provato in seguito all’aiuto spirituale offerto da qualcuno.

Quindi perché aspettare ancora? Procurati un vaso, travasa al suo interno un bellissimo geranio ed applica sul contenitore la dedica adesiva che abbiamo preparato per te –> e che puoi scaricare cliccando qui <–

Buon festeggiamento a tutte le mamme del mondo, anche quelle che ormai sono abituate a guardarci dall’alto ❤️, e Buon Verdelario!


Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento e ricorda che per restare in contatto con noi puoi iscriverti alla nostra newsletter o seguire la pagina Facebook, Instagram, e da oggi anche su YouTube

Annunci

Un pensiero riguardo “Una sorpresa gradita per la FESTA DELLA MAMMA!”

  1. Che bella idea, ragalare un geranio per la festa della mamma, non conoscevo tutte queste informazioni sulla pianta. Ci si può davvero sbizzarrire nella scelta del colore, ce ne sono tantissime varietà anche con screziature. Ho visto che a mia madre durano molto questi fiori e le piacciono anche. Grazie ancora Verdelario

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...