Home

La calura estiva si combatte con il ghiaccio aromatizzato.

Cosa possiamo fare quando abbiamo a che fare con un’estate caldissima, caratterizzata da temperature molto alte e un senso di afa che sembra bloccare il respiro? Bere tanto potrebbe essere una bella idea ma spesso è più efficace una soluzione più rinfrescante e che duri più a lungo rispetto ai soliti minuti tipici del sorseggiare.

background-4033766_640Quella che ti proporremo oggi è un’idea super estiva, semplice, dal gusto buonissimo e dal risultato estetico eccezionale: i cubetti di ghiaccio aromatizzati! Prepararli è facilissimo, utilizzando combinazioni di prodotti che magari hai già a tua disposizione: che siano foglie di menta, erbe aromatiche, limoni, frutti di bosco e frutta in generale o perfino succhi o sciroppi, a te la scelta!

Ed ecco che combinazione chiama combinazione, per cui potrai sperimentare gusti come l’arancia, l’anguria, la lavanda oppure le fragole, tutti abbinati al sapore di limone.

Attraverso l’utilizzo di questi piccoli cubetti potrai creare delle bevande, ad esempio attraverso combinazioni di cubetti di ghiaccio al limone o alla menta nel tè freddo, semplicemente aromatizzando le bibite a cui vorrai aggiungerli. Inoltre potrai presentare delle bevande, oltre che gustose, anche colorate al punto da presentare ai tuoi ospiti un bell’arcobaleno di colori!

background-3767652_640Uno dei più grandi vantaggi, come abbiamo detto, è che si possono preparare in maniera veloce e tanto facile da mettere in freezer, anche come base per drink alcolici. Ma possono anche essere impiegati per esigenze scenografiche, per cui a te la scelta se vuoi gustarli con tutta la loro freschezza oppure vederli in un insieme di colori sistemati all’interno di un secchiello del ghiaccio oppure in vasi di vetro scolpiti.

Una soluzione a costo zero per rendere anche un semplice bicchiere d’acqua d’effetto! Andiamo a vedere come.

Occorrente

– stampi per il ghiaccio oppure in silicone
– acqua oligominerale
– sciroppo di menta
– 1 lattina di cola da 150 ml

Procedimento

Come prima cosa ti consigliamo di utilizzare un tipo di acqua leggermente mineralizzata poiché è dimostrato che renda l’effetto dei colori più accentuati.

Il procedimento è talmente semplice che per ottenere una buona riuscita l’unico accorgimento che dovrai avere sarà quello di non far straripare il contenuto immesso negli stampi.

Se invece vorrai utilizzare della frutta fresca o delle erbe aromatiche, dovrai lavarla e tagliarla a cubetti, bagnando preventivamente il tutto con del succo di limone per evitare che si anneriscano a causa dell’ossidazione. Soltanto dopo questo passaggio potrai colmare con l’acqua il volume degli stampini e poi riporli in freezer fino a solidificare.

Dopo circa un’ora la magia sarà avvenuta e i tuoi cubetti saranno pronti per essere serviti.

Siamo convinte che di qui in avanti, scoperto questo tesoro, non ci saranno più aperitivi senza i gustosi, colorati e scenografici cubetti di ghiaccio aromatizzati!

Buon Verdelario, e che il brrr sia con te!


Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento e ricorda che per restare in contatto con noi puoi iscriverti alla nostra newsletter o seguire la pagina Facebook, Instagram, e da un po’ di tempo anche su YouTube.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...